Recensione TorGuard: 7 pro e 2 contro dell’utilizzo di TorGuard VPN

TorGuard VPN


TorGuard VPN

https://torguard.net/

tl; dr

TorGuard è leggermente diverso dalla maggior parte delle offerte VPN poiché è stato progettato specificamente per gli utenti di condivisione file P2P. È anche abbastanza flessibile da offrire una varietà di opzioni oltre ai soliti pacchetti, che vanno da IP dedicati all’aggiunta di più dispositivi per account.

Recensione TorGuard: 7 pro e 2 contro dell’utilizzo di TorGuard VPN

TorGuard VPN è forse un nome leggermente più oscuro nel nostro elenco di VPN, ma questo non è affatto un indicatore del suo valore reale. È, tuttavia, uno dei marchi più recenti ed è stato avviato solo nel 2012.

Nonostante un inizio difficile grazie ai blocchi stradali messi in atto da società di pagamento come PayPal, TorGuard è cresciuto rapidamente e oggi offre ai suoi clienti l’accesso a Internet attraverso oltre 3.000 server in oltre 50 paesi.

Nota

Usiamo un tasso di cambio da 1 USD a 4,1 MYR per tutti i prezzi elencati.

Cosa ci piace della VPN TorGuard

1. Disponibilità e sicurezza fantastiche

TorGuard è un fornitore di servizi VPN con sede a Nevis, nelle Indie occidentali. Per gli utenti del servizio, questa è una buona cosa a causa di una combinazione di due fattori. In primo luogo, TorGuard ha affermato chiaramente a tutti che ha una rigorosa politica di non registrazione.

Nota

A causa di blocchi imminenti della VPN, restrizioni più restrittive e minacce governative dovute al giro di vite del governo cinese sui fornitori di servizi VPN nel paese, TorGuard VPN ha deciso quest’anno di rimuovere tutti i suoi server della Cina continentale

L’azienda offre sicurezza attraverso OpenVPN che a sua volta supporta molti tipi di crittografia. La regola empirica è tuttavia che all’aumentare dei livelli di crittografia, la velocità tende a soffrire un po ‘. Le opzioni sono lì per te per scegliere ciò che è meglio per il tuo uso personale.

Le opzioni di crittografia variano da nessuna fino a AES-256 bit. Normalmente maggiore è il livello di crittografia, maggiore sarà l’impatto sulla velocità della connessione. Con una gamma di opzioni, puoi bilanciare la tua necessità di velocità rispetto alla sicurezza in vari momenti.

1.1. Kill Switch può essere specifico per l’app

A differenza di alcuni fornitori di servizi VPN che offrono kill switch generici, il kill switch di TorGuard è leggermente diverso. Situato come opzione nell’app, questo kill switch ti offre la possibilità di terminare processi specifici in caso di compromissione della connessione VPN.

Ad esempio, puoi scegliere di fare in modo che l’app termini firefox.exe e bittorrent.exe in caso di interruzione della connessione VPN, ma lascia tutti gli altri processi in esecuzione. A parte questo, puoi anche scegliere di fare in modo che l’app chiuda completamente la connettività Internet una volta chiuso il client TorGuard.

1.2. Opzioni di sicurezza extra

Anche se il suo servizio VPN offre già vari protocolli di crittografia, TorGuard consiglia comunque di fare un ulteriore passo avanti se si desidera una maggiore sicurezza.

Uno di questi metodi sarebbe di instradare le applicazioni attraverso un proxy. Potrebbe essere SOCKS5, SSL o persino un proxy HTTP – altri servizi disponibili anche tramite TorGuard.

Il passaggio finale che l’azienda consiglia è di utilizzare un router VPN. Sebbene tecnicamente questo significherebbe crittografare tutto il tuo traffico attraverso quel router, puoi optare per una doppia protezione collegandoti al proxy o alla VPN attraverso il router VPN.

Nota

L’esecuzione di un servizio VPN sul router ti aiuterà a superare il limite di connessione simultanea del dispositivo che la maggior parte delle VPN imporrà. Tuttavia, c’è un inconveniente. In quasi tutti i casi (soprattutto per i router di uso domestico generale), ciò rallenterà il tuo traffico Internet rispetto a se dovessi eseguire app VPN specifiche del dispositivo. Questo perché i router sono meno in grado di gestire la crittografia dei dati necessaria in tempo reale, rallentando così le velocità di trasmissione dei dati.

2. Distribuibile su tutte le principali piattaforme

TorGuard offre app per piattaforme desktop e mobili, deplorevoli su dispositivi Microsoft, Apple e Linux. Tuttavia, a parte questo, puoi anche installarlo sul tuo router. Sebbene la società promuova i router VPN pre-flash TorGuard, è possibile configurarlo sulla maggior parte dei router moderni.

Potrebbero esserci delle limitazioni basate esattamente sul router che potresti avere, TorGuard offre una knowledge base che consente l’installazione manuale di più dispositivi. Ci sono molti che sono supportati, ma basta ricontrollare la loro base di conoscenza nel caso in cui tu sia interessato.

Se ti capita di eseguire un firmware personalizzato come Tomato o DD-WRT, ancora meglio in quanto la società ha preparato gli strumenti di configurazione del router per te.

3. Supera i bloccanti VPN con la modalità invisibile

Sebbene le VPN possano aiutarti a rendere anonima la tua attività su Internet, molte aziende (e persino alcuni governi) hanno cercato di superarlo per bloccare in modo più efficace l’utilizzo della VPN. Il motivo per cui possono farlo è perché il traffico VPN ha spesso determinate caratteristiche, ad esempio l’intestazione fornita con la crittografia SSL / TLS.

Per aiutare a superare questo problema, TorGuard ha quella che chiama “modalità invisibile” (la funzionalità effettiva nel client Windows si chiama “sTunnel”) che rimuove tali informazioni e quindi tenta di reindirizzare il traffico attraverso altre porte più usuali. Per questo motivo, TorGuard è stato conosciuto per superare le restrizioni di geolocalizzazione meglio di altri.

4. Velocità decenti

Prima di continuare a leggere con questa sezione, tieni presente che la mia attuale velocità della banda larga è limitata a un teorico di 500 Mbps, di cui generalmente posso ottenere da 400 a 450 Mbps a seconda dei server a cui mi sto collegando.

Quando ho usato TorGuard per la prima volta, le loro velocità erano abbastanza decenti, ma col passare del tempo ho scoperto che sembra essere leggermente diminuito. Ho notato una maggiore congestione su molti server che potrebbe essere un fattore che contribuisce a questo.

Prima di esaminare i risultati del test, ecco un test di base per dimostrare le velocità che posso raggiungere su un server locale senza VPN attiva;

velocità di base in Malesia senza VPN

Risultato del test di base su un server Malesia senza VPN
(Vedi il risultato completo della velocità di base qui)

Detto questo, diamo un’occhiata a come TorGuard si esibisce da cinque posizioni strategiche sparse in tutto il mondo;

Test di velocità TorGuard – Server USA

test di velocità torguard US off

Test di velocità TorGuard US – VPN disattivata
(Vedi il risultato del test a piena velocità qui)

test di velocità torguard US su

Test di velocità TorGuard US – VPN attiva
(Vedi il risultato del test a piena velocità qui)

Test di velocità TorGuard – server UE (Germania)

test di velocità torguard EU off

Test di velocità TorGuard EU – VPN disattivata
(Vedi il risultato del test a piena velocità qui)

test di velocità torguard EU on

Test di velocità TorGuard EU – VPN attivo
(Vedi il risultato del test a piena velocità qui)

Test di velocità TorGuard – Server Medio Oriente

TorGuard non ha server nel continente africano, quindi ho sostituito un server della regione del Medio Oriente per questo test.

test di velocità torguard ME off

Test di velocità TorGuard ME – VPN disattivata
(Vedi il risultato del test a piena velocità qui)

test di velocità torguard ME acceso

Test di velocità TorGuard ME – VPN attiva
(Vedi il risultato del test a piena velocità qui)

Test di velocità TorGuard – Asia server (Singapore)

test di velocità torguard asia off

Test di velocità TorGuard Asia – VPN disattivata
(Vedi il risultato del test a piena velocità qui)

test di velocità torguard asia on

TorGuard speed test Asia – VPN attiva
(Vedi il risultato del test a piena velocità qui)

Test di velocità TorGuard – Server Australia

test di velocità torguard australia off

Test di velocità TorGuard Australia – VPN disattivata
(Vedi il risultato del test a piena velocità qui)

test di velocità torguard in australia su

Test di velocità TorGuard Australia – VPN attiva
(Vedi il risultato del test a piena velocità qui)

Come puoi vedere, in alcuni casi TorGuard ha ottenuto risultati relativamente sani, ma in altri è rimasto piatto. La cosa sorprendente è che non è sempre stato così e posso solo sperare che sia un singhiozzo temporaneo fino a quando non si rendono conto di dover aggiornare nuovamente i loro server.

5. Prezzi decenti & Opzioni di pagamento a bizzeffe

MonthlyQuarterlyYearly
Prezzo / moRM40.96RM27.31RM20.50
Totale BillRM40.96RM81.96RM245.96
Ciclo di fatturazione 1 mese 3 mesi 12 mesi

A partire da 40,96 RM al mese per pagamenti mensili, TorGuard ha un prezzo relativamente economico nelle sue prestazioni e gamma di funzionalità. I loro piani di pagamento ti vedono pagare meno il più a lungo un piano per cui ti iscrivi. In questo momento, la loro migliore offerta è un pagamento annuale di 245,96 RMR, che si traduce in circa 20,50 RM al mese.

Anche se questo potrebbe non essere nella gamma sporca-economica, personalmente ritengo che sia un equilibrio ragionevole. Invece di costringere gli utenti a registrarsi per periodi ridicolmente lunghi a prezzi stracciati, TorGuard offre qualcosa che si colloca nel mezzo.

Mentre sono un fan dei prezzi stracciati, ci sono pochissime possibilità che tu mi impegni a sottoscrivere un contratto triennale per qualsiasi cosa.

A parte questo, TorGuard ha anche altre offerte che puoi scegliere al momento dell’iscrizione. Questi vanno da indirizzi IP statici (alcuni anche in posizioni specifiche) e puoi persino aumentare il numero di dispositivi sul tuo account – a pagamento, ovviamente.

Opzioni di acquisto VPN TorGuard
Opzioni di acquisto VPN TorGuard
Opzioni di acquisto VPN TorGuard

Ma dove TorGuard brilla DAVVERO è però nelle sue opzioni di pagamento. Non ho mai visto un fornitore di servizi avere così tante opzioni di pagamento disponibili prima. È vero che molti stanno iniziando ad accettare la criptovaluta e questi ragazzi non seguono semplicemente la strada del Bitcoin.

Da quello che vedo, le loro opzioni di pagamento includono Litecoin, Blackcoin e 22 altri tipi di criptovaluta. Questo è in aggiunta alle solite carte di credito, PayPal, Payment Wall e persino opzioni di carte regalo.

6. La VPN creata pensando al P2P

Anche se questo è spesso difficile da dimostrare, quando TorGuard ha iniziato a lavorare per la prima volta, avevano problemi a lavorare con i fornitori di servizi di pagamento a causa della loro affermazione aperta da realizzare tenendo conto dei file sharer P2P. Molte aziende lo associano alla pirateria informatica e ad altre violazioni del copyright ed erano diffidenti nei confronti della loro associazione.

Infatti, PayPal ha sospeso il proprio account dapprima per questo motivo, si presume che TorGuard abbia circa £ 10.250,00 in fondi congelati. Alla fine è stato risolto, ma non prima che ci fosse un sacco di controllo sulle legittimità di PayPal dopo averlo fatto.

Oggi, TorGuard accetta molte forme di pagamento in modo sicuro e sono ancora molto focalizzate sul P2P, quindi Torrent in pace!

Come dicono;

L’affidabilità è una qualità essenziale quando si cerca un provider VPN utorrente. TorGuard è completamente in anticipo sui nostri termini e dà il benvenuto ai clienti con qualsiasi dei nostri pacchetti di servizi VPN per torrent, streaming e download sul loro contenuto del cuore senza alcun costo aggiuntivo.

7. Servizio clienti straordinariamente efficiente ed efficace

A causa di una recente brutta esperienza che ho avuto con un altro fornitore di servizi, ho dovuto semplicemente testare il servizio clienti di TorGuard. Invece di inviare un ticket di supporto, sono andato direttamente al loro agente clienti sulla pagina principale del loro sito Web e ho provato lì.

Con mia sorpresa, non solo c’è stata una risposta entro un minuto, ma il loro personale di prima linea è stato in grado di aiutarmi senza dovermi indirizzare a un team di supporto tecnico!

Mi hanno dato istruzioni rapide, chiare e molto utili che mi hanno permesso di superare i problemi di velocità che avevo con i loro server in Sud Africa, raddoppiando la mia velocità di connessione. Tutto ciò è stato fatto in meno di cinque minuti.

Assistenza clienti TorGuard

Cosa non ci è piaciuto di TorGuard VPN

1. Interfaccia dall’aspetto datato

Come molte persone mi hanno già commentato, sono un po ‘un dinosauro nel campo della tecnologia. Anche se ammetto che è vero, ho ancora (relativamente) tenuto il passo con i tempi e so che aspetto ha un’interfaccia utente semplice e decente – e non è vero.

Interfaccia TorGuard

La mia prima impressione all’apertura del client Windows TorGuard non è stata buona. Mi sentivo come se fossi tornato indietro nel tempo ai primi anni 2000, quando Windows era agli inizi. Forse non così male, ma beh, era quello che mi sentivo.

TorGuard sulla vecchia interfaccia di Windows

* Ti senti simile? Forse non del tutto, ma ottieni l’idea (fonte: Wikipedia)

Tuttavia, c’è una fodera d’argento in questa nuvola. Osservando più da vicino l’interfaccia, mi sono reso conto che questa interfaccia aveva un potenziale. La maggior parte di quelli a cui ero abituato finora erano significativamente “stupiti” in modo che gli utenti non potessero fare troppi danni a se stessi.

L’interfaccia TorGuard offriva così tante opzioni che qualcuno che sapeva cosa stava facendo avrebbe avuto una giornata fantastica. Allo stesso tempo, se non sapevi cosa stavi facendo, premi Connetti e funzionerà.

2. Potrebbe richiedere alcune conoscenze tecniche

Sono stato un po ‘titubante nel elencarlo come un “Con” poiché ad alcuni che ne hanno le competenze, TorGuard offre più opzioni. Tuttavia, dato che la maggior parte delle persone probabilmente non ce la farà, eccola. Se sei un principiante delle VPN e delle reti e della sicurezza di base, all’inizio potrebbe sembrare un po ‘scoraggiante.

Ci sono opzioni molto dettagliate disponibili nell’applicazione Windows che intimidiranno semplicemente alcune persone. Se puoi semplicemente trascurarli e selezionare semplicemente il tuo server e premere Connetti, starai bene.

La linea di fondo: pagherò per TorGuard VPN?

In termini di velocità, stabilità e potenziale, devo dire che TorGuard è in cima alla mia lista di buone VPN. L’unica cosa di cui non ero soddisfatto era il design dell’interfaccia. Se sono onesto con me stesso, è una cosa ridicola di cui lamentarmi, ma è così.

Non riesco a capire un’azienda che affonda tonnellate di denaro in un prodotto fantastico, ma ho l’aspetto e la sensazione che fosse fuori dal Medioevo. È fastidioso e il mio disturbo ossessivo compulsivo mi sta colpendo a ondate.

Ciò di cui sono stato più felice di dove sono state ottenute le connessioni e le velocità torrent rapide e stabili. So che il processo probabilmente non sarà così agevole e indolore per tutti poiché le nostre configurazioni variano, ma esiste quel potenziale.

Sebbene i loro prezzi non siano calati a buon mercato, non sono nemmeno quelli che definirei al top della linea. Se pagherei o meno rimane un lancio di monete, solo per via dell’interfaccia, ma sono solo io.

Se riesci a vedere oltre, sarebbe a tuo vantaggio e TorGuard è sicuramente una buona scelta.

Funzionalità chiave

  • ✓ Supporta tutti i sistemi operativi & dispositivi
  • ✓ Annunci & blocco del malware
  • ✓ Velocità illimitate
  • ✓ Larghezza di banda illimitata
  • ✓ OpenVPN / SSTP / L2TP / IPsec
  • ✓ GCM multiplo & Cifre CBC

Consigliato per

  • • Utente di condivisione file P2P
  • • Utente esperto di tecnologia
  • • Privacy assoluta
  • • Mac, Windows & tutte le piattaforme

Jeffrey Wilson Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me
    Like this post? Please share to your friends:
    Adblock
    detector
    map