WP Reset – Ripristinare WordPress è facile!

Ricordi quelle lunghe notti buie quando sviluppi temi o costruisci il tuo sito WordPress e qualcosa va storto irrimediabilmente? Quindi inizieresti a piangere nell’angolo pensando solo a tutti i problemi che devi affrontare solo per reinstallare WordPress per ottenere una lavagna pulita.


Siamo stati tutti lì.

Bene, forse sono solo io a piangere, ma siamo stati tutti frustrati, o almeno leggermente infastiditi dal problema di dover reinstallare WordPress a causa di un errore..

Qualche giorno fa il mio caro capo mi ha incaricato di rivedere WP Reset, uno strumento che ti consente di ripristinare WordPress al suo stato originale, con pochi clic.

WP Reset

Ciao, lunghe e fastidiose reinstallazioni. Processi così lunghi, ardui e problematici.

Ok, sono drammatico. Reinstallazione di WordPress non è poi così difficile, ma può diventare piuttosto noioso.

Essere in grado di ripristinare WordPress su una nuova lista senza doversi preoccupare della disinstallazione probabilmente salverà la persona media per 5 minuti, ma è una comodità che non riesco a vivere senza, dopo aver assaporato il lusso dei suoi benefici.

Che cos’è esattamente WP Reset

Se il nome non lo ha dato via, è uno strumento di sviluppo di WordPress che ti consente di ripristinare comodamente WordPress al suo stato originale, in pochi clic.

Perché qualcuno dovrebbe fare questo, chiedi?

Usiamo la cucina come esempio. Immagina di impiegare molto tempo a cucinare un piatto elaborato, e poi lo rovini rovesciando accidentalmente un’intera bottiglia di pepe nella padella.

Dovrai:

  1. Butta via gli ingredienti nella padella.
  2. Strofina la padella pulita.
  3. Strofina gli utensili con cura.
  4. Riavvia tutto da zero.

In realtà non ci vuole molto a fare tutto questo, ma se potessi risparmiare tempo premendo un pulsante in grado di eliminare i passaggi 1-3, non avrebbe senso farlo?

Lo stesso concetto si applica allo sviluppo di WordPress. A volte, hai solo bisogno di un nuovo inizio e lookie qui, è un pulsante che fa comodamente tutto per te!

Quanto è facile utilizzare WP Reset?

L’uso del plugin è davvero semplice.

Puoi andare oltre https://wpreset.com/ e scarica il plug-in da lì, caricalo sul tuo WordPress manualmente e attivalo e sei a posto.

Scarica WP Reset da WordPress.org

Ho scelto di installarlo cercandolo dalla funzione di ricerca dei plug-in di WordPress perché sono ovviamente troppo pigro per fare manualmente il download e il caricamento.

Dopo qualche secondo, il plugin è installato e sono un uomo felice.

Ripristino WP installato

Prima di continuare, penso che sia importante per voi ragazzi sapere che soffro di ansia, soprattutto quando si tratta di lavorare con risorse che non mi appartengono

Il sito su cui sto testando WP Reset si trova in un sottodominio che appartiene a un amico, e anche se mi hanno dato numerose assicurazioni che nulla poteva andare storto, il mio cervello stava immaginando mille scenari diversi su come le cose POSSONO andare male (maledetto te Murphy, è colpa tua se sono così paranoico!).

Non aiuta il ripristino di WP con molti segnali di avvertimento che recita minacciosamente: “NON ESISTE UNDO!”

WP Reset Settings

Tuttavia, ho dovuto testare questo plugin, quindi ho ignorato il mio cuore da corsa e attivato WP Reset. Sono stato quindi accolto con questa scatola, che mi ha reso ancora più nervoso.

Digita

Nessun problema, facciamolo finito. Ho digitato “reset” nella casella e ho premuto il pulsante.

Allora vedo questo.

conferma finale

A quel punto, stavo sudando proiettili e tutti questi avvertimenti non mi aiutarono. Ero * questo * vicino al saltare fuori dalla finestra e alla fine.

Stringo i denti, chiudo gli occhi e premo il grosso pulsante rosso dall’aspetto pericoloso.

Ripristino

Le cose erano stranamente calme. Non è successo nulla di pericoloso. Solo una piccola animazione che mi dice di aspettare mentre il plugin reimposta WordPress. L’animazione è stata stranamente confortante da guardare, aiutando a calmare un po ‘la mia anima turbata.

E poi, in un batter d’occhio, è successo.

restaurato

WordPress è stato ripristinato al suo stato originale, letteralmente in soli 3 passaggi. Mi ci è voluto tutto 1 minuto per farlo.

Ho controllato gli altri siti residenti in questo dominio ed erano al sicuro. Tutto il resto era normale, tranne il sito su cui ho testato questo plugin.

Sapendo che tutto è andato bene, ho emesso un sospiro di sollievo.

Cosa succede se ripristino accidentalmente il mio sito con WP Reset?

L’intero punto dell’intera storia sopra era mostrarti quanto velocemente funziona WP reset e quanto sia sicuro da usare.

Non c’è letteralmente modo di resettare accidentalmente nulla con questo plugin, perché il team ha avuto la lungimiranza di inserire più conferme e avvisi prima ancora di poter continuare a premere reset.

Installare il plugin è così semplice, scommetto che potrei convincere mia nonna tecnologicamente sfidata a farlo.

Anche il suo utilizzo è stato molto semplice: attiva il plug-in, digita “ripristina”, premi invia, quindi conferma nuovamente l’invio.

Aspetta qualche secondo e voilà, l’installazione di WordPress è come nuova.

Altre funzionalità di WP Reset

L’obiettivo principale di questo plug-in è aiutarti a ripristinare WordPress, ma ciò non significa che non possa venire con funzionalità che ti offrano opzioni su ciò che vuoi che faccia.

Sotto la barra principale “reset” nella dashboard del plug-in, troverai le opzioni di post-reset, che ti consentono di riattivare il tuo tema attuale, riattivare WP reset e riattivare tutti i plugin attualmente attivi.

post reset

Queste opzioni sono particolarmente utili se vuoi che le tue opzioni, plugin e temi siano esattamente come sono. WP Reset cancellerà tutto pulito ma lascerà le tue opzioni come piace a te.

Sotto “Strumenti”, troverai le opzioni che ti consentono di eseguire singole opzioni di ripristino, come:

  • Elimina transitori
  • Pulisci cartella caricamenti
  • Ripristina opzioni tema
  • Elimina temi
  • Elimina plugin
  • Svuota o elimina tabelle personalizzate
  • Elimina il file .htaccess

Più opzioni

Non avevo alcuna utilità per queste opzioni, ma è bello sapere che sono lì nel caso in cui ne avessimo bisogno.

Nel caso improbabile che qualcosa vada storto, puoi farlo contattare gli sviluppatori di WP Reset direttamente per il supporto o potresti chiedere aiuto su forum pubblico.

Nota pertinente: quando contatterai WP Reset per assistenza, parlerai con le persone che hanno creato direttamente il plug-in, quindi sai che otterrai il miglior tipo di aiuto. Nessuna assurdità in outsourcing da queste persone fantastiche!

Verdetto

Devo ammettere, prima di fare questa recensione, mi sono chiesto se questo plugin fosse davvero necessario. Tutto ciò che fa è ripristinare WordPress al suo stato originale, e posso farlo semplicemente reinstallando. Perché qualcuno dovrebbe aver bisogno di questo plugin??

Dopo aver testato questo plugin, dovrei dire … Non sono un uomo intelligente.

WP Reset è fantastico.

Dire che non abbiamo bisogno di un plugin come questo nella nostra vita è come dire che non abbiamo bisogno di cuscini per dormire. Possiamo sicuramente fare a meno di loro … ma perché dovremmo, soprattutto quando renderebbero la nostra vita molto più confortevole?

WP Reset è facile da installare, facile da usare e, soprattutto, molto conveniente. Inoltre, sto provando davvero molto, ma non riesco a trovare alcun aspetto negativo di questo plugin! Penso che da questo punto in poi dovrò installare questo plugin con tutti i siti WordPress che creo.

WP Reset è realizzato per gli sviluppatori dagli sviluppatori, quindi è uno strumento davvero utile. Se non lo sei, non ne troverai molto in uso ma potresti comunque installarlo, nel caso in cui dovessi mai reinstallare WordPress.

Prova WP Ripristina te stesso gratuitamente giusto qui.

Jeffrey Wilson Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me
    Like this post? Please share to your friends:
    Adblock
    detector
    map