I segreti per una maggiore percentuale di clic sui tuoi annunci di Facebook

Uso molto gli annunci di Facebook.


In effetti, mi danno uno dei migliori ritorni sugli investimenti di qualsiasi strategia di marketing …

E ogni volta che eseguo una campagna pubblicitaria, ottengo risultati migliori. Imparo qualcosa di nuovo.

Oggi ho pensato di condividere alcuni dei miei metodi di successo con te.

Innanzitutto, è necessario impostare un obiettivo specifico.

1. Stabilisci un obiettivo

Sii molto specifico su ciò che desideri ottenere dalla tua pubblicità di Facebook.

Aumentare le vendite? Quindi scegli un prodotto specifico su cui focalizzare la tua attenzione.

Sii specifico con il tuo obiettivo

Come puoi vedere nell’immagine, questo rivenditore ha scelto un articolo molto specifico da pubblicizzare sulla mia cronologia. Non attirare solo persone sul tuo sito web. Guidali verso un particolare articolo o prodotto. Rende molto più facile rivolgersi alle persone giuste. Ciò significa una percentuale di clic più elevata e conversioni migliori.

Facebook ti aiuterà anche qui. Ti danno molte opzioni quando si tratta di specificare la tua pubblicità. In questo caso, desideriamo più click-through. Quindi, assicurati di scegliere una delle seguenti opzioni:

Scegli una delle opzioni

Definire il tuo pubblico & Targeting

2. Obiettivo interessi, hobby e posizione

Facebook si trova in una posizione davvero unica per indirizzare gli utenti in base a loro Mi piace, antipatie e informazioni demografiche.

Facebook raccoglie tutti questi dati e li usa per indirizzare le nostre pubblicità.

È un’ottima notizia per inserzionisti e aziende. Significa che puoi scegliere esattamente chi può vedere le tue promozioni.

Puoi fare in modo che i tuoi annunci vengano mostrati agli uomini di 23-25 ​​anni che amano la maglieria e la musica heavy metal … (Questo è un mercato di nicchia). Più il tuo pubblico è mirato e specifico, migliore è la percentuale di clic.

Focus su audience mirate

3. Scegli come target i visitatori del tuo sito web

Pensaci. È molto probabile che le persone facciano clic sul tuo annuncio se sono già state sul tuo sito web. Riconoscono già il tuo marchio.

Sono già interessati a quello che stai dicendo.

Con Facebook puoi scegliere di inviare annunci solo a coloro che hanno visitato il tuo sito.

Ecco come funziona. Prima di tutto, assicurati i cookie sono attivati sul tuo sito web. Ora, quando scegli il tuo pubblico di destinazione, fai clic sul pulsante “Crea pubblico personalizzato”.

Quindi, premi “Traffico del sito web”.

Crea un pubblico personalizzato

Facebook ora utilizzerà i cookie sul tuo sito per tracciare i visitatori del tuo sito Web e inviare loro pubblicità quando tornano su Facebook.

È un ottimo modo per stabilire il tuo marchio e creare consapevolezza. Dal momento che hanno già familiarità con te, la percentuale di clic aumenterà.

4. Scegli come target la tua lista e-mail

Anche gli abbonati alla tua lista e-mail sono già interessati alla tua attività.

Se hai letto il mio post sulla “canalizzazione di vendita”, sai che devi continuare a coltivare i tuoi abbonati email. Con un po ‘di lavoro extra, puoi trasformarli in clienti completi e paganti.

Un modo per farlo è quello di promuovere annunci pubblicitari di Facebook sui loro feed. Certo, potresti inviarli via email, ma si tratta solo della consapevolezza del marchio. Sono già abituati a vedere i tuoi messaggi nella loro casella di posta. Eliminare il tuo nome nel loro feed di Facebook offre loro un altro gentile promemoria.

Ancora una volta, lo troverai su “Pubblico personalizzato”. Ora, carica semplicemente un file CSV, incolla gli indirizzi manualmente o usa il tuo account MailChimp. Facebook cercherà quegli utenti nel suo database e offrirà loro pubblicità.

Usa la tua lista e-mail

Scegliere il contenuto giusto da promuovere

5. Prova a promuovere i contenuti anziché le pagine di vendita

Pensa a come tu e il tuo pubblico usate Facebook. Non andiamo lì per cercare prodotti e vendite. Siamo su Facebook per goderci i contenuti. Cerchiamo video e blog.

Invece di inondare i feed delle persone con annunci pubblicitari, dai loro ciò che vogliono. Dai loro il contenuto! Crea un contenuto eccezionale e concentrati. Ottieni il primo click-through e pensa a venderli in un secondo momento.

Promuovi contenuto, non pagina di vendita

Questo marketer, ad esempio, non sta cercando di venderti nulla. Ti sta solo introducendo a un webinar. È un bel contenuto per farti entrare.

Assicurati che il titolo sia stuzzicante e intrigante. E assicurati che sia in linea con il tuo pubblico di destinazione.

Questa tecnica invierà la percentuale di clic attraverso il tetto. Puoi preoccuparti di venderli quando raggiungono il tuo sito. Ricorda, Il 96% delle persone non è pronto ad acquistare da te immediatamente. Quindi mettere un prodotto davanti al naso non funzionerà sempre.

Si tratta di alimentare i contatti. Ti darà un ritorno sull’investimento ritardato, ma è una strategia a lungo termine più forte.

indennità

Come creare un contenuto eccezionale

6. Creare una pagina di destinazione personalizzata ottimizzata

Ma cosa succede se si desidera un ritorno sull’investimento immediato?

È possibile impostare un annuncio che si ripaga da solo in una sola spinta. Per farlo, avrai bisogno di una landing page incredibilmente efficace. L’invio di visitatori alla tua normale pagina di vendita non lo taglierà.

La tua pagina di destinazione personalizzata offre alle persone un motivo per acquistare il prodotto. Di recente ne abbiamo creato uno qui su Bitcatcha per la nostra vendita del Black Friday sui prodotti di web hosting.

Crea una pagina di destinazione per il tuo annuncio

Avremmo potuto inviare persone alla nostra home page e lasciarle capire. Invece, abbiamo creato una pagina di vendita altamente mirata e convincente.

Quando si tratta del tuo annuncio, dai alle persone un motivo molto specifico per fare clic sul link. Quando si tratta di vendite, deve essere mirato ed esatto.

Formulazione e immagini potenti

7. Copia: vai direttamente al punto

Le persone scorrono velocemente su Facebook. Davvero veloce. Ci fermiamo solo quando qualcosa attira la nostra attenzione. Pensa a come usi la tua cronologia. Scorri e scansiona fino a quando non vedi qualcosa che ti piace.

La copia del titolo è il modo principale per connettersi con le persone. Per fermarli sulle loro tracce e farli notare.

Il trucco è essere audaci, semplici e diretti. Non hai tempo di essere divertente o intelligente quando si tratta di annunci di Facebook. Frasi brevi e precise e molte parole chiave sono tutto ciò di cui hai bisogno.

Vai dritto al punto

Prendi ad esempio l’ultimo annuncio di Shopify. Il loro titolo è semplice e diretto: costruisci il tuo negozio su FB!

Ma rendi convincente. Rendilo avvincente.

8. Usa un’immagine che si distingue. Meglio ancora, usa un video

L’algoritmo di Facebook è accuratamente calibrato per dare priorità alle fotografie. Di recente, ha modificato quell’algoritmo per dare la priorità ai video.

Usa un video come annuncio e aumenterai le tue possibilità di essere visto. È molto più probabile che l’occhio umano si fermi anche su un contenuto video.

Dai un’occhiata a questo annuncio di Disaronno. Non ti chiedono nemmeno di comprare nulla. Ma, con 2,2 milioni di visualizzazioni, sta raggiungendo il suo pubblico! Concentrati prima su come catturare l’attenzione, quindi guida i click-through.

Usa belle immagini / video

Test, Test, Test

9. A / B si divide

Nemmeno il marketer più intelligente del mondo sa con certezza quali parole, immagini o pubblico risponderanno meglio. Le divisioni A / B, tuttavia, possono indicare esattamente qual è il più efficace.

Uso Adespresso per eseguire le divisioni A / B. Mi dice chiaramente cosa funziona e quale dei miei annunci ottiene la migliore percentuale di clic..

I test A / B riguardano il lancio di due annunci uno contro l’altro. Ognuno sarà leggermente diverso e inviato a un campione del tuo pubblico. Facebook ti dirà quindi quale ha avuto una percentuale di clic migliore.

Puoi provare due titoli o intestazioni diversi. Prova due immagini diverse o due segmenti di pubblico leggermente diversi.

Quello con il maggior numero di click-through è quello con cui hai messo tutto il tuo peso commerciale.

Le pubblicità di Facebook possono pagare da sole se ottieni la percentuale di clic perfetta!

Fammi sapere se hai domande scottanti sulle tue inserzioni su Facebook. Sono qui per aiutarti e mi piacerebbe conoscere le tue campagne!

Jeffrey Wilson Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me
    Like this post? Please share to your friends:
    Adblock
    detector
    map