Recensione di Backblaze – 6 vantaggi e 5 contro dell’utilizzo di Backblaze Cloud Backup

Backblaze


Backblaze

https://www.backblaze.com/

tl; dr

Backblaze offre una soluzione economica e semplice per il backup di dati illimitati sul cloud. Con solo $ 50 all’anno per computer, riteniamo che Backblaze sia di gran lunga il backup online personale più sensato. .

Recensione di Backblaze – 6 Pro & 5 contro dell’utilizzo di Backblaze Cloud Backup

Backblaze, fondata nel 2007, è considerata una delle scelte più interessanti per i servizi di backup online.

Noi di Bitcatcha abbiamo passato vari fornitori di backup attraverso il battesimo del fuoco e abbiamo imparato perché tutti adorano Backblaze:

  • Ottieni uno spazio di backup illimitato in modo che tutti i tuoi file, passati, presenti e futuri, vengano archiviati in modo sicuro
  • Un’interfaccia così progettata per essere così semplice, anche la persona meno esperta di tecnologia può usarla bene
  • La sua tariffa è una delle più convenienti sul mercato e costa meno di $ 4 al mese

Certo, non è la soluzione migliore per l’archiviazione cloud (vedi invece pCloud per quello).

Tuttavia, con 600 Petabyte di dati archiviati e oltre 30 miliardi di file recuperati finora, è davvero la scelta migliore per il backup semplice e conveniente dei file del computer.

6 cose che amiamo di Backblaze

Ciò che rende Backblaze un utile provider di archiviazione cloud di backup è il modo in cui è progettato specificamente per un semplice utilizzo con tutte le funzioni di base necessarie che non richiedono molto lavoro da parte dell’utente.

Ecco perché Backblaze funziona bene per le tue esigenze di backup:

1. Esperienza di backup più semplice

La forza di Backblaze sta nella semplicità del suo design.

Blackblaze Installer

Quando si installa il programma per la prima volta, esegue immediatamente la scansione del disco rigido per tutti i file (tranne i file del sistema operativo, le applicazioni e i file temporanei che possono causare complicazioni durante il tentativo di ripristinarli) e offre una panoramica dei file di cui eseguire il backup.

Quando fai clic su “OK”, procede automaticamente con il backup di tutto per te in modo da non dover fare assolutamente nulla tranne lasciare che funzioni la sua magia.

Pannello di controllo di Blackblaze

Collegando qualsiasi USB o hard disk esterni, può anche collegarlo automaticamente durante il backup iniziale oppure è possibile collegarli in un secondo momento e aggiungerli dalle impostazioni.

Soprattutto, Backblaze monitora il tuo computer e aggiorna i file di backup ogni volta che ci sono cambiamenti, il tutto mantenendo una presenza minima sul tuo computer in modo che non interferisca con qualsiasi altra cosa tu stia facendo.

Il rovescio della medaglia, se ci sono file di cui non si desidera eseguire il backup, è possibile specificare quali cartelle escludere dall’invio al cloud storage. Altrimenti, ti renderà tutto più semplice prendendo tutto.

In breve, se preferisci non doverti preoccupare di dover gestire i tuoi file, Backblaze ti semplifica moltissimo.

2. Backup veramente illimitato

Che tu abbia solo 1 Megabyte o tonnellate di Terrabyte di file, Backblaze non ha alcun problema con il backup di tutto per te. Considerando che la maggior parte dei servizi di backup ha un limite di spazio, questa è una funzione inestimabile per il prezzo che stai ottenendo (ne parleremo più avanti).

Ora, a seconda della rete, della velocità di elaborazione e delle dimensioni dei file, potrebbero essere necessarie alcune ore o anche alcune settimane. La buona notizia è che, non importa quanto tempo impieghi, Backblaze continua ad andare dietro le quinte per garantire che i tuoi file siano completamente e interamente memorizzati.

Quando esegui il backup iniziale, c’è un pulsante che dice: “Quanto tempo impiegherà il mio primo backup?” che ti darà una previsione. Finché il computer è acceso (o anche se lo si spegne e lo si accende in seguito), continuerà a completare il primo processo di backup fino al completamento.

In alternativa, puoi anche velocizzare le cose aumentando il numero di thread di backup che hai in esecuzione o regolando manualmente le impostazioni dell’acceleratore.

Impostazioni dell'acceleratore manuale di Blackblaze

La nostra opinione

Backblaze funziona bene come servizio di backup su cloud!

3. Sicurezza estremamente stretta sui tuoi file

Backblaze crittografa tutti i tuoi file con lo standard AES 128-bit, generalmente non crackabile. Si stima che ci vorrebbe un supercomputer diversi miliardi di anni per romperlo.

Oltre a ciò, qualsiasi aspirante intercettatore viene tenuto a bada con la crittografia dei file eseguita sul computer prima di essere inviata in transito con SSL. All’interno del data center stesso, più copie dei tuoi file sono archiviate su più server in modo che se una copia dovesse essere danneggiata, ci sono numerosi altri backup disponibili per te.

Se hai ancora bisogno di qualcosa in più, Backblaze ti offre l’opzione di una chiave di crittografia privata in “Impostazioni -> Sicurezza “del programma desktop. Questo ti consente di impostare la tua password per accedere ai tuoi file che solo tu saprai (con una precauzione: se lo dimentichi, potresti perdere l’accesso a tutti i tuoi dati, quindi Backblaze ti avvisa di essere sicuro di ricordartelo).

Impostazioni di crittografia privata di Blackblaze

E se temi che la tua password possa essere violata o rubata, puoi anche abilitare l’autenticazione a due fattori (2FA). Ciò significa che se un accesso al tuo account avviene su un dispositivo non riconosciuto, il sistema ti invierà un codice di sicurezza via SMS o utilizzando Google Authenticator per assicurarti che sei tu prima di concedere l’accesso, come un codice TAC quando fai un transazione online presso la banca.

Pertanto, i tuoi dati sono molto sicuri e protetti.

4. Ripristino dei dati tramite disco rigido fornito

Il punto di avere un backup è quello di essere in grado di recuperare i file se il disco rigido fisico si guasta. Il modo più comune di ripristinare tramite Backblaze è tramite il file zip e puoi richiedere 500 GB contemporaneamente con cinque richieste simultanee. Ma ovviamente queste cose richiedono tempo e dipendono dalla tua rete.

Un altro modo alternativo è utilizzare l’app mobile per scaricare e / o riprodurre i file a cui si desidera accedere. Puoi anche condividere file ma è limitato alle opzioni di condivisione integrate nel dispositivo.

Il modo più rapido per il ripristino è tramite il servizio di consegna del corriere di Backblaze che può inviarti un disco rigido esterno. Devi pagare un deposito in anticipo ma riceverai un rimborso quando viene restituito il disco rigido. Per bit di dati più piccoli, è possibile fornire pen drive.

5. Funzione extra per proteggere il tuo dispositivo

Backblaze non ti aiuta solo a proteggere i tuoi dati. Ti aiuta anche a proteggere il tuo computer dove sono archiviati anche i tuoi file.

Poiché l’abbonamento all’account è collegato a un solo computer, il sito Web di Backblaze ha una funzione Trova il mio computer che consente di accedere alla posizione fisica del computer nel caso in cui il computer venga smarrito o addirittura rubato. Questa funzione fornisce anche dettagli sui file di backup più recenti, sull’ISP corrente che serve il computer e sul suo indirizzo IP.

Blackblaze Trova la funzione del mio computer

Nel caso in cui temi che i dati del tuo computer rubato possano essere compromessi, puoi anche utilizzare SOS Online Backup che include l’opzione per cancellare in remoto tutti i dati dal tuo computer per proteggere le tue informazioni dai ladri di dati.

6. Assistenza clienti online rapida

Durante il normale orario di ufficio negli Stati Uniti (9: 00-17: 00 Pacific Time), è possibile interagire con l’assistenza clienti tramite chat online. In alternativa, esiste anche un sistema di posta elettronica tracciabile che di solito riceve una risposta entro poche ore insieme all’opzione per tenere traccia dello stato del tuo biglietto.

Cosa non ci piace di Backblaze

  • Le semplici funzioni di Backblaze lo limitano come un semplice servizio di backup del computer.
  • L’abbonamento è limitato a un solo computer per account.
  • Se stai utilizzando una password privata e l’hai dimenticata, i dati nel tuo abbonamento vengono bloccati in modo permanente senza alcuna possibilità di recupero.
  • Le versioni precedenti del tuo file durano fino a 30 giorni prima della sua cancellazione.
  • Le applicazioni mobili non possono essere utilizzate per sincronizzare i file con il tuo account.

Quanto costa usare Backblaze?

Semplice come il prodotto, la struttura dei prezzi di Backblaze è molto semplice.

Struttura dei prezzi di Blackblaze

Con gli abbonamenti a lungo termine, accumuli solo $ 3,96 in spese mensili che è il più conveniente là fuori. Vedi la struttura dei prezzi qui.

Consigliamo Backblaze?

Per la persona che desidera una soluzione economica e semplice per eseguire il backup dei propri dati, in modo più caloroso!

Richiede un input minimo da parte dell’utente, una sicurezza di prim’ordine a un prezzo accessibile e l’opzione di richiedere un disco rigido esterno per ripristinare tutti i dati in caso di guasto o furto del computer, è un eccellente servizio di backup.

Tuttavia, poiché un account è limitato a un solo computer, dovrai considerare più account per tutte le unità del tuo computer, soprattutto se hai una famiglia o un’azienda da gestire.

Quindi, sì, Backblaze è altamente raccomandato come backup cloud per il tuo computer.

Jeffrey Wilson Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.
follow me
    Like this post? Please share to your friends:
    Adblock
    detector
    map